Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali di utilizzo del sito web e dell’applicazione Shable che offre una piattaforma software per la condivisione di esperienze legate al mondo della ristorazione e del tempo libero.

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato: 

  • Applicazione: il sito web e l’applicazione Shable 
  • Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione 
  • Contenuti: qualsiasi elemento testuale o multimediale presente sull’Applicazione, a titolo di esempio testi, immagini, etc. 
  • Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti

L’Applicazione Shable è una app progettata per facilitare la socializzazione e la creazione di nuove connessioni tra gli Utenti. L’Applicazione offre un servizio di aggregazione che permette di partecipare a pranzi e cene di gruppo, trovando persone con interessi simili e gestendo la prenotazione presso una rete di ristoranti partner selezionati.

L’obiettivo principale di Shable è semplificare il processo di incontro, permettendo agli utenti di vivere esperienze conviviali uniche e di costruire una community autentica.

Più specificamente, l’Applicazione fornisce agli Utenti una piattaforma per trovare in modo automatico il gruppo di persone adatte con cui condividere le esperienze (ad esempio, una cena), sulla base delle preferenze personali e degli interessi indicati alla registrazione del profilo dell’Utente, mettendo inoltre gli Utenti stessi in contatto con operatori del settore presso i quali tali esperienze possano svolgersi.

L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né i relativi servizi.

Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sull’Applicazione. 

Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione dell’Utente, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni. 

L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso che devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente il Titolare nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Titolare indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione all’Applicazione o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

L’Utente garantisce che i Contenuti sono inviati all’Applicazione tramite il suo account da maggiori di età.

L’Utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso dell’Applicazione con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione dei Contenuti e di contatto tra Utenti ed è pertanto l’unico garante e responsabile della correttezza, completezza e liceità dei Contenuti e del proprio comportamento.

È vietato utilizzare un indirizzo di posta elettronica che non sia di titolarità dell’Utente, utilizzare i dati personali e le credenziali di altro Utente al fine di appropriarsi della sua identità, o in altro modo dichiarare il falso sull’origine dei Contenuti.

Il Titolare non è in grado di assicurare un controllo puntuale sui Contenuti ricevuti e si riserva in ogni momento il diritto di cancellare, spostare, modificare quelli che, a suo discrezionale giudizio, appaiono illeciti, abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore e dei marchi o in ogni caso inaccettabili.

Gli Utenti concedono al Titolare un diritto d’uso non esclusivo sui Contenuti inviati, senza limitazioni di aree geografiche.

I Contenuti inviati non verranno restituiti e il Titolare non sarà responsabile nei confronti degli Utenti per la perdita, modifica o distruzione del Contenuto trasmesso.

Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili. 

Il Titolare non sarà responsabile per:

  • qualsiasi perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non sia conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare
  • errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi

L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

Per gli utenti Professionisti, per ogni controversia relativa alla Applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni è competente il foro del luogo in cui ha sede il Titolare.